Le Comunità Laudato si’, News, Primo Piano

Ad Ariccia (RM) una lettura pubblica della Laudate Deum

LETTURA PUBBLICA DI LAUDATE DEUM: MUSICA, PAROLE, IMPEGNO A 8 anni dalla pubblicazione dell’enciclica Laudato si’ “uno sguardo a quel che è successo per dire cosa bisogna fare”

La Comunità Laudato si’ Castelli Romani accoglie l’invito di Papa Francesco ed organizza un evento pubblico in cui leggere e condividere passi scelti dall’esortazione apostolica Laudate Deum e dall’enciclica Laudato si’. L’appuntamento è ad Ariccia (Rm) il 23 novembre 2023 alle ore 18:30 presso la Parrocchia Pontificia Santa Maria Assunta in cielo.

L’auspicio è quello di vivere una serata in cui la forza delle parole, accompagnate dalla bellezza della musica, possano trasformarsi in rinnovato impegno e in azione condivisa. Presteranno la loro voce per rilanciare l’appello di Papa Francesco a prendersi cura della casa comune: il mons. Vincenzo Viva, Vescovo di Albano, i rappresentanti delle istituzioni locali, i rappresentanti dei gruppi parrocchiali e dell’oratorio, del mondo della scuola e dell’università, delle associazioni impegnate per la tutela del bene comune, delle confessioni cristiane e delle religioni del territorio, gli operatori della Caritas, cittadini grandi e piccoli…

Bisogna “superare la logica dell’apparire sensibili al problema e allo stesso tempo non avere il coraggio di effettuare cambiamenti sostanziali” e collaborare tutti per vivere concretamente
un’ecologia integrale autentica.

Previous ArticleNext Article