News, Primo Piano

Alla Comunità di Viadana il corso sull’importanza dell’acqua

Si concluderà domenica 3 settembre alle 17, all'Ecomuseo di San Matteo delle Chiaviche a Viadana, il corso estivo dedicato ai ragazzi avviato nel mese di luglio dalla Comunità Laudato si' Oglio Po

Si concluderà domenica 3 settembre alle 17, all’Ecomuseo di San Matteo delle Chiaviche a Viadana, il corso estivo dedicato ai ragazzi avviato nel mese di luglio dalla Comunità Laudato si’ Oglio Po.

Nella struttura viadanese si terranno le performance conclusive dal titolo ‘L’acqua risorsa di responsabilità‘. Questa iniziativa affronterà l’argomento dell’acqua da molteplici prospettive, esaminando l’uso indispensabile in ambito domestico, ma anche il suo spreco irresponsabile e i problemi ambientali a esso collegati.

Le performance programmate vedranno la partecipazione di tre giovani artisti che hanno anche svolto un ruolo fondamentale nella preparazione del gruppo di partecipanti, contri buendo così a comunicare in modo efficace e coinvolgente i concetti affrontati durante il corso.

L’iniziativa ispirata dalle encicliche ‘Laudato Si” e ‘Fratelli Tutti’ di papa Francesco e guidata dagli insegnamenti di san Francesco ha messo l’accento sull’impegno per la tutela dell’acqua.

I giovani partecipanti a questo corso esplorano il concetto di responsabilità attraverso un percorso di fraternità tra coetanei. Il corso riprenderà venerdì primo settembre e il giorno dopo negli spazi di Campo Ciano a Marcaria.

 

da La Provincia – Quotidiano di Cremona

Previous ArticleNext Article