News

“BirrAtavola”: un evento di solidarietà e gastronomia con la Comunità Laudato si’ Monte Mesma

La Comunità Laudato Sì Monte Mesma costituita dalla Condotta Slow Food di Novara, insieme ad una trentina di soci ed ospiti, organizza “birrAtavola”, evento di solidarietà ed enogastronomia a base di pietanze della tradizione locale accompagnate da birre artigianali.

La Comunità Laudato si’ Monte Mesma costituita dalla Condotta Slow Food di Novara, insieme ad una trentina di soci ed ospiti, organizza “birrAtavola”, evento di solidarietà ed enogastronomia a base di pietanze della tradizione locale accompagnate da birre artigianali.

La serata si svolgerà sabato 13 aprile alle ore 20 presso il ristorante “La Rustica”, in via Madonna, 69 a Gattico, Novara. Il menù locale di prima scelta prevede un Aperislow a base di salamini d’asino, pinzimonio di verdure con cremoso di capra, bruschette agli aromi abbinato a Rodersch alla spina del Birrificio Bi-Du di Olgiate Comasco.

Come primo poatto sarà servito un gustoso risotto al gorgonzola abbinato a Visium del Birrificio Civale di Alessandria. A seguire stracotto d’asino con tortino di patate abbinato a True del Birrificio Orso Verde di Busto Arsizio e come dessert “turta di tredas”, una torta dell’antica tradizione novarese abbinata a Terra del Birrificio dell’Eremo di Assisi. Saranno inoltre serviti caffè e grappa. Le bibite servite a tavola saranno in bottiglia, pertanto chi non le consumerà sul posto potrà portarsele a casa!

La serata sarà condotta da Maurizio Bagnati che illustrerà gli accostamenti tra le birre ospiti e i vari piatti e il ricavato dell’evento sarà destinato interamente al progetto “Casa Futuro” promosso dalle Comunità Laudato si’ per Amatrice.

Previous ArticleNext Article