News, Primo Piano

“Da Francesco a Francesco: ecologia integrale e santità con la Comunità di San Giovanni Rotondo

La Comunità Laudato si' di San Giovanni Rotondo comunica che in data 13 giugno 2022, presso piazza dei Martiri, alle ore 20, si terrà la conferenza “Da Francesco a Francesco. Ecologia integrale e santità”

La Comunità Laudato si’ di San Giovanni Rotondo comunica che in data 13 giugno 2022, presso piazza dei Martiri, alle ore 20, si terrà la conferenza “Da Francesco a Francesco. Ecologia integrale e santità”.

Dopo il saluto del sindaco, prof. Michele Crisetti, saranno padre Ermes Ronchi e Marina Marcolini a offrire la loro riflessione. Il tema scelto è quello dell’ecologia integrale, con le riflessioni e le parole ricavate dall’enciclica “Laudato si” di papa Francesco.

Il concetto di ecologia integrale non è nuovo, ma nella lettera del Santo Padre viene ribadito che l’ecologia ha una connessione non solo con l’ambiente, ma anche con le persone. Il Papa chiama tutti ad una conversione ecologica, allo scopo di convertirsi per convertire ed essere quella Chiesa in uscita che tanto auspica.

L’evento rientra tra i festeggiamenti in occasione del XX anniversario della Canonizzazione di san Pio da Pietrelcina, avvenuta il 16 giugno 2002

La conferenza sarà trasmessa in diretta sulle pagine social della Comunità Laudato si’ di San Giovanni Rotondo, raggiungibili ai seguenti link:

Facebook: https://www.facebook.com/Comunit%C3%A0-Laudato-Si-San-Giovanni-Rotondo-105766198111492

Instagram: https://www.instagram.com/laudatosisangiovannirotondo/

I giornalisti sono invitati a partecipare.

Per maggiori informazioni sull’evento è possibile contattare: Maria Stella Alemanno responsabile Comunità Laudato si:
+39 3388591102 /
laudatosisgr@libero.it

Previous ArticleNext Article