Le Comunità Laudato si’, News, Primo Piano

Firma l’appello per l’educazione alimentare

La rete delle Comunità Laudato Si’ è tra i promotori e i primi firmatari di un appello rivolto al Governo italiano per richiedere l’inserimento dell’educazione alimentare all’interno degli insegnamenti obbligatori nelle scuole di ogni ordine e grado.

L’obiettivo di questa mobilitazione è quello di raggiungere un milione di firme entro la fine del 2024. Raggiungerlo vorrebbe dire che l’iniziativa non potrà rimanere inascoltata, ma significherà anche che un italiano su 60 verrà a conoscenza della nostra rete, dei nostri principi e del nostro impegno. Risulta evidente quanto questa iniziativa possa caratterizzare positivamente la rete e ogni singola comunità.

Chiediamo dunque a tutti e tutte di essere parte attiva di questa impresa straordinaria, e siccome l’obiettivo è particolarmente ambizioso, invitiamo sin da ora non solo a firmare individualmente, ma a coinvolgere direttamente almeno 10/20 persone conoscenti tra amici e familiari.

Le scelte alimentari che compiamo più volte al giorno possono diventare un’importante leva di cambiamento. Affinché ciò avvenga, urge un importante investimento in educazione alimentare, che fornisca ai giovani gli strumenti per diventare protagonisti del proprio futuro.

Vai all’APPELLO

Scarica l’appello in formato .pdf (da condividere)
Scarica il qrCode (da condividere)

Previous ArticleNext Article