II Forum internazionale, Le Comunità Laudato si’, News, Primo Piano

Riviviamo il Forum CLS 2023

Forum 2023 Comunità Laudato si'

L’edizione 2023 del Forum delle Comunità Laudato si’, svoltasi sabato 14 e domenica 15 ottobre nell’inedita sede del Vescovado di Verona, è stata senza dubbio coinvolgente, ricca, stimolante.

Numerose sono state le comunità che hanno aderito ancora una volta a questo appuntamento che sta divenendo un’imprescindibile occasione di incontro e di condivisione di riflessioni e proposte sull’ecologia integrale.

Per rivivere alcuni istanti, per riassaporare momenti, pensieri, discorsi, per recuperare e approfondire stimoli, spunti e suggestioni… insomma, per “riavvolgere il nastro” di quanto è stato vissuto assieme o anche per affrontarlo per la prima volta (se qualcuno non fosse riuscito ad essere presente) ecco uno speciale realizzato da Telepace  in cui sono raccolti i momenti essenziali dell’ampio approfondimento di sabato pomeriggio, con il saluto di Papa Francesco, le interviste e i contributi video dell’economista e teologo Padre Gael Giraud, del fisico e divulgatore scientifico Carlo Rovelli, di Carlos Alvarez Pereira, vicepresidente del o Club di Roma internazionale e del climatologo e divulgatore scientifico Luca Mercalli. Oltre ovviamente agli interventi del Vescovo di Verona Domenico Pompili e del fondatore di Slow Food Carlo Petrini.

 

 

Interessante è anche il resoconto con cui due ideatori e animatori delle Comunità hanno concluso la mattinata di confronto e networking di domenica 15.

assemblea pubblica forum CLS 2023

Previous ArticleNext Article