News, Primo Piano

Settimana Laudato si’, gli eventi della Comunità di Trento

In occasione della Settimana Laudato si' la Comunità Laudato si' di Trento ha organizzato un evento intitolato "Non c'è pace senza ecologia" che si terrà martedì 24 maggio 2022 alle ore 20.30 al centro culturale Vigilianum di Trento

In occasione della Settimana Laudato si’ la Comunità Laudato si’ di Trento ha organizzato un evento intitolato “Non c’è pace senza ecologia” che si terrà martedì 24 maggio 2022 alle ore 20.30 al centro culturale Vigilianum di Trento.

Gli ospiti saranno il professor Maurizio Simoncelli (IRIAD – Archivio Disarmo), Alice Pistolesi (Atlante delle guerre), Francesco Terreri (quotidiano l’Adige) e Fabrizio Bettini (Operazione Colomba) con la moderazione del direttore del settimanale diocesano Vita Trentina Diego Andreatta.

“Non c’è pace senza ecologia” è il tentativo di tenere legate queste due dimensioni. Il tentativo di dire che senza cura e custodia della nostra Madre Terra non ci può essere un pianeta sano e nemmeno giusto. Il tentativo di dire che la giustizia dei popoli non può non camminare insieme alla giustizia ecologica. Tutto è connesso!

Venerdì 27 maggio invece, in collaborazione con Slow Food Trentino-Alto Adige si terrà un laboratorio per bambini (ma non solo!) di creazione di bombe di semi in occasione dell’evento “Aspettando Terra Madre” ad opera di Slow Food Trentino-Alto Adige.

Previous ArticleNext Article