Per chiudere in bellezza il progetto “Tutti insieme per le api”, sottolineando quando sia importante il lavoro degli insetti impollinatori per la salvaguardia di questo nostro pianeta Terra, ma anche far passare il messaggio che con le piccole cose si può pensare di cambiare il mondo, la Comunita Laudato si’ Accumoli-Amatrice ha proposto tre lezioni di apicoltura e biodiversità ai bambini dei centri estivi dei due paesi colpiti dal terremoto donando le bombe di semi.
«Insieme ai nostri volontari dedicheremo un paio di ore alla conoscenza del mondo delle api attraverso la decorazione di palloncini, lezione di apicoltura con i nostri apicoltori volontari e infine semina delle nostre bombe di semi (palline di compost, argilla e semi di campo biologici)», dicono i referenti.
L’incontro nella scuola elementare di Amatrice è stato fissato per venerdì 25 giugno 2021, dalle ore 14 alle ore 16. La lezione si ripeterà per i due gruppi per un totale di circa cinquanta bambini.
Ad Accumoli-Grisciano si terrà nei primi giorni di luglio, mentre al centro estivo gestito dalla Caritas ad Amatrice la data è in via di definizione.