Nuovi arrivi in casa Comunità Laudato si’! Il neonato gruppo di Maddaloni, in provincia di Caserta, si costituisce presso la parrocchia di “Nostra Signora di Loreto”.
Il gruppo è formato dal parroco don Marco Zuppardi e da quattro membri della stessa parrochhia, con l’obiettivo di creare un nuovo movimento cattolico ispirato all’enciclica Laudato si’. Il progetto è racchiuso dal binomio “chiesa e ambiente”, ed è con questo spirito che il gruppo vuole contribuire alla salvezza del creato, a partire dalla propria piccola realtà.
«Gli effetti del degrado ambientale sull’essere umano causano la perdita di dignità e ostacolano il nostro diritto ad essere felici», dicono i componenti del gruppo.
Tra le attività in programma, convegni e progetti, eventi culturali e iniziative ecologiche, oltre alla costituzione di gruppi di preghiera.