News

“Obiettivo Terra”: la Comunità Laudato si’ Viadana – Oglio Po promuove il concorso fotografico

In occasione della Giornata Nazionale della Custodia del Creato, la Comunità Laudato si’ Viadana – Oglio Po promuove il concorso fotografico “Obiettivo Terra”

In occasione della Giornata Nazionale della Custodia del Creato, la Comunità Laudato si’ Viadana – Oglio Po promuove il concorso fotografico “Obiettivo Terra” (Clicca qui per scaricare il bando). Seguendo il tema della giornata nazionale, “Vivere in questo mondo con sobrietà, con giustizia e con pietà (Tn 2,12) Per nuovi stili di vita”, il concorso si propone di indagare sul rapporto che lega l’uomo di oggi al suo habitat.

Le immagini dovranno dunque affrontare il tema della sostenibilità ambientale in tutte le sfumature che può assumere: dalla gestione delle risorse naturali al trattamento dei rifiuti, dalla tutela delle biodiversità alla riduzione dell’inquinamento (flora, fauna e avifauna). Elementi di fatto imprescindibili dal rispetto dei diritti umani, sociali, politici e culturali, dall’inclusione delle diversità, delle minoranze e dalla gestione di fenomeni sociali.

Il concorso non è l’unica iniziativa della Comunità Laudato si’ Viadana – Oglio Po: i mesi di settembre e ottobre saranno infatti ricchi di eventi e proposte, sempre seguendo il filo dell’enciclica di papa Francesco e il filo della Giornata Nazionale della Custodia del Creato.

Previous ArticleNext Article