News

«Spazzamondo»: la Comunità Laudato si’ di Bra in prima linea nella cura dell’ambiente

Anche le Comunità Laudato si’ a hanno partecipato alla campagna “Spazzamondo – Cittadini attivi per l’ambiente”, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente

Anche le Comunità Laudato si’ a hanno partecipato alla campagna “Spazzamondo – Cittadini attivi per l’ambiente”, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente.

A Bra i volontari sono entrati in azione di prima mattina indossando una “divisa” composta da cappello, guanti, pettorina e sacca per ripulire dai rifiuti abbandonati aree verdi della città e delle frazioni. Un gesto semplice e concreto per prendersi cura della Madre Terra e restituire dignità alla natura, sensibilizzando i cittadini sull’abbandono dei rifiuti, una pratica ancora troppo diffusa.

Significativa la presenza di molti giovani: le ragazze ed i ragazzi insieme agli adulti hanno raccolto di tutto: lattine, plastica, materiali di ogni genere abbandonati nelle campagne o lungo le strade vicinali segnando una sorta di patto generazionale.

 

Previous ArticleNext Article