News

Una nuova Comunità Laudato si’ tra i comuni del Vesuviano

A sei anni dalla pubblicazione della Laudato si’ di papa Francesco, nasce anche nei comuni vesuviani di Ottaviano, Somma Vesuviana, Sant’Anastasia e Pollena Trocchia una Comunità Laudato si’

A sei anni dalla pubblicazione della Laudato si’ di papa Francesco, nasce anche nei comuni vesuviani di Ottaviano, Somma Vesuviana, Sant’Anastasia e Pollena Trocchia una Comunità Laudato si’ che attraverso la proposta nata dall’intuizione di mons Domenico Pompili e Carlo Petrini promuove buone pratiche e approfondimenti mirati a una maggiore diffusione del pensiero dell’enciclica.

Il gruppo da poco costituitosi dei comuni vesuviani invita tutte le donne e gli uomini di buona volontà che desiderano impegnarsi su questo fronte a farsi avanti: «Viviamo un momento epocale assai critico per l’intero pianeta e per le specie che lo abitano. La transizione ecologica può realizzarsi solo se vedrà il coinvolgimento di tutti. Quindi, nessuno può sentirsi estraneo o inutile rispetto a questi problemi ma ciascuno di noi può dare un piccolo contributo».

Foto di Charlotte Gupta da Pixabay

Previous ArticleNext Article