Si è svolto il 22 dicembre scorso il primo incontro del “Cammino con la Laudato si’”, presso la Parrocchia Sacra Famiglia di Nazareth di Cancelliera ad Albano Laziale. L’incontro, organizzato dalla Comunità Laudato si’- Castelli Romani e da don Antonio Salimbeni, parroco della Parrocchia di Cancelliera e di quella di Fontana di Papa, verteva sull’importanza dell’ecologia integrale per la vita di ogni cristiano e la fondamentale connessione di tutti gli aspetti della società (economici, politici, socio-culturali) nella difesa e tutela del Creato, a favore di tutti gli esseri umani, di oggi e delle generazioni future.
I numerosi interventi di chi ha partecipato hanno arricchito la serata, con riflessioni e proposte di cui don Antonio, Marcella e Massimo hanno fatto tesoro per le future tappe del Cammino.
I partecipanti si sono lasciati soddisfatti, dandosi appuntamento al prossimo incontro, che si terrà sempre presso la Parrocchia di Cancelliera,incentrato sull’importanza della spiritualità cristiana nella tutela e difesa dell’ambiente e delle fasce più deboli della società.
da www.castellinotizie.it